Perchè Mangiare il Pane Bio

Perchè Mangiare il Pane Bio

Perchè Mangiare il Pane Bio

Perchè Mangiare il Pane Bio

Perchè Mangiare il Pane Bio

Ciao e Bentornato/a nel nostro sito/blog; l’argomento di oggi è IL PANE. Sappiamo l’importanza che ha questo alimento nella nostra alimentazione. Ogni regione ha il suo: dalla michetta al ferrarese, dal pugliese al carasau, dal toscano al siciliano ecc. ecc.20160719_160800

A prima vista una persona potrebbe pensare che un pane vale l’altro, e che tutti i tipi di pane possano avere le stesse caratteristiche; nella realtà le cose sono differenti. Qui non stiamo parlando solo del gusto,ma di un pane prodotto con farina Biologica, senza pesticidi, il che è davvero tutto un altro pianeta.

Il pane che tu puoi trovare qui a “Il mangianatura” è tutto Biologico, al 100%, a lievitazione naturale e per offrire un ottimo prodotto di qualità e costante nel servizio, ci avvaliamo di ben 4 Panettieri, che sono tutti Certificati per il loro Prodotto. (Certificazione Bio) . I panettieri che ci consegnano il pane ogni settimana sono:

IL PANIFICIO EDEN:  http://www.edenbio.it/?jjj=1468936624491

PANIFICIO I GENUINI (Regazzoni) :   http://www.igenuini.it/

PANIFICIO BACCAGLINI:   http://www.panificiobaccaglini.com/

LA FORNERIA DI DAMIANO:  http://www.panedidamiano.it/

Il Biologico è già un punto di forza, come detto poc’anzi, ma la cosa molto importante, è che questo pane è fatto tutto con pasta madre, cioè senza l’uso di lieviti aggiunti. Il lievito creato è dato dalla lievitazione naturale della pasta madre, giorno per giorno, quindi questo è eccezionale per la nostra digestione. (Un processo naturale, che non fa lievitare nulla nel nostro intestino)

Il pane che abbiamo è tutto Integrale? NO, abbiamo anche pane Bianco, sempre Bio, e semi integrale, quindi una grande scelta, anche per chi non può o non vuole mangiare integrale. E’ importante comunque che la farina integrale utilizzata sia di coltivazione biologica, perché è proprio 20160719_160824nella parte esterna del chicco che si accumulano le sostanze nocive utilizzate nella coltivazione convenzionale.

Tra i tipi di cereali che vengono utilizzati troviamo oltre al classico frumento,alla segale, all’avena anche farine di grani antichi come  KAMUT, FARRO, TUMINIA, RUSSELLO,SENATORE CAPPELLI,( nella foto del panificio Baccaglini ) adatti a chi è intollerante al glutine, mentre per chi soffre di celiachia vi è la possibilità di avere pani con farine completamante prive di glutine.

Riepilogando, cosa possiamo dire di davvero importante nel preferire un Pane BIO?

  1. Bio significa, no pesticidi, no additivi chimici, e quindi un cibo più sano per il Nutrimento della persona;
  2. La Lievitazione è Naturale e non è FORZATA, fatta solo con pasta Madre, minimo 18 ore di lievitazione (Infatti per assicurare il pane fresco dobbiamo ordinarne la quantità 2 giorni prima)

Quindi, puoi stare certo che quello che ti offriamo qui a “Il Mangianatura” è qualcosa di qualità eccezionale, puoi stare sicuro anche della certificazione, che tutti gli ingredienti che vengono usati sono controllati.

Ti aspettiamo per provare un Gusto diverso, non solo del pane, ma anche di tanti altri prodotti che i nostri panettieri preparano, tutti naturali, come pizze, focacce lisce o con verdure, torte, dolci… ecc. ecc…

Tutto lo staff de “Il Mangianatura”.

Ci trovi in Via Ginevrina da Fossano, 14 – 22063

Tel. 031-3515970
ilmangianatura@gmail.comfacebook - Copia

Puoi seguirci anche sulla Nostra Pagina Facebook:   https://www.facebook.com/ilmangianatura/

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *