Come Depurarsi dopo le Feste eliminando le Tossine

Come Depurarsi dopo le Feste eliminando le Tossine

Sappiamo tutti che le Feste mettono a dura prova il nostro equilibrio salutare, ma ogni anno si presenta sempre il solito rituale, e in quei 10-12 giorni dal Natale all’Epifania, con lo slogan “tanto poi mi rimetto in riga”, si finisce per cedere alle tentazioni e mangiamo davvero di tutto e di più, con conseguenze abbastanza importanti per il nostro organismo.

Ora é il momento di fare qualcosa per il nostro corpo,depurarsi, togliere l’eccesso, le tossine, qualche chiletto, e rimetterci in forma con una corretta alimentazione e l’aiuto di integratori e tisane.

Per quanto riguarda come alimentarsi ci sono diverse scuole di pensiero, ma quello che potremo dire è che ci sono alcuni denominatori comuni anche con delle piccole varianti, e che  possono mettere tutti d’accordo.

  • Iniziare con un Piatto di Verdure Crude aiuta a preparare le stomaco alla digestione, cercando di preferire verdure di stagione: cavoli, finocchi, carciofi, sedano, cicoria, barbabietole….
  • Proseguire con Cereali Integrali, che si possono abbinare con verdure cotte oppure le Proteine dei legumi, e qui la scelta può variare in una vasta gamma di legumi: ceci, piselli, lenticchie,fagioli, soia, azuki… insomma ci sono una infinità di tipi. Si può anche avere dei sacchettini misti da cuocere e poi far saltare con la verdura unendoli e insaporendoli a cottura ultimata.
  • Eliminare il Glutine per un periodo di tempo, può aiutare ad alleggerire l’organismo e ad eliminare le scorie. I cereali senza glutine che abbiamo sono: riso, mais, grano saraceno, miglio, quinoa, amaranto, sorgo (cereale simile alla quinoa per il suo livello proteico)
  • Aromi e Spezie come zenzero, curcuma, cumino e cannella e le varie erbe aromatiche possono aiutare a ridurre il sale e ad aiutare il processo di depurazione.

Le tisane, in filtri o sciolte, che ci vengono in aiuto per la depurazione, sono eccezionali, e qui a “Il Mangianatura” ne puoi trovare di diversi tipi: tarassaco, bardana, rafano nero, cardo mariano, carciofo…  

Oltre alle tisane abbiamo anche gli Estratti a base di Erbe in gocce o sciroppi.

FINO ALLA FINE DI GENNAIO SU TUTTI I PRODOTTI ERBORISTICI DEPURATIVI, CHIEDI IN REPARTO LO   SCONTO 10%  RISERVATO AI CLIENTI CHE HANNO LETTO IL NOSTRO ARTICOLO.

facebook - CopiaTi aspettiamo qui a “Il Mangianatura”

Ci trovi in Via Ginevrina da Fossano, 14 – 22063

Tel. 031-3515970 –   ilmangianatura@gmail.com

Puoi seguirci anche sulla Nostra Pagina Facebook:   https://www.facebook.com/ilmangianatura/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *