Arrivano i Sacchetti Riutilizzabili per Frutta e Verdura

Arrivano i Sacchetti Riutilizzabili per Frutta e Verdura

Arrivano i Sacchetti Riutilizzabili per Frutta e Verdura

Arrivano i Sacchetti Riutilizzabili per Frutta e Verdura

Sabato 2 Giugno saremo aperti mezza giornata al mattino dalle 9,oo alle 13,30, e in occasione della speciale apertura saranno disponibili in vendita i “sacchetti Riutilizzabili”.

Gentili Clienti, con soddisfazione vi annunciamo l’arrivo dei sacchetti riutilizzabili per l’ortofrutta. Permetteteci alcune righe di introduzione al progetto.

Una buona opportunità.  Al di là dell’adeguamento alla Legge e alla necessità di dare un servizio in negozio, EcorNaturaSì fin dall’inizio ha cercato di capire se poteva lavorare su un progetto di sacchetto riutilizzabile per l’ortofrutta.

A seguito di un confronto con LEGAMBIENTE ONLUS è sorta l’idea di promuovere insieme questa iniziativa e offrire ai nostri clienti – chiaramente molto sensibili al tema dell’ecologia – un’alternativa “di buon senso” ai sacchetti monouso come li abbiamo oggi. Il lavoro sul sacchetto riutilizzabile ci è sembrata un’opportunità per promuovere una maggiore sostenibilità ambientale attraverso pratiche quotidiane che riducano l’uso di plastiche o carta; un’opportunità da comunicare, come vedrete qui di seguito.

Il progetto del sacchetto. Fermo restando un posizionamento di prezzo competitivo, abbiamo cercato una realtà che potesse sviluppare il nostro progetto in Italia ed evitare la produzione in paesi tipo Cina, Turchia… I nostri sacchetti sono ideati e realizzati dalla COOPERATIVA SOCIALE QUID ONLUS di Avesa in provincia di Verona, una solida realtà sociale che lavora al sostegno di (e con) persone con un vissuto di fragilità. Quid, recupera tessuti di qualità del miglior Made in Italy grazie al lavoro di cui sopra (per maggiori info: www.progettoquid.it). Un alto valore quindi sia nell’ecologia del prodotto in sé sia negli aspetti sociali e dell’iniziativa. Ci teniamo molto a questo aspetto perché marca una differenza sostanziale rispetto a tutto quanto troverete nel mercato.

Dimensioni e materiale. Il sacchetto misura 30×40 cm (contiene le foglie ma anche i gambi). È realizzato in poliestere adatto al contatto con alimenti ed è lavabile in lavatrice. Il poliestere è stato scelto per questioni igieniche e perché non comporta la formazione di muffe se messo in frigorifero. È confezionato a singoli blister che spiegano in sintesi il progetto e i valori che lo sorreggono.

La proposta economica. Ogni sacchetto costa al pubblico  1,85 euro/pz.

Ti aspettiamo qui a “Il Mangianatura”

Ci trovi in Via Ginevrina da Fossano, 14 – 22063

Tel. 031-3515970 –   ilmangianatura@gmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *